OPPORTUNITY DAYS

Il primo lunedì del mese opportunità di lavoro e sviluppo territoriale

Testo alternativo immagine (alt)

I Tavoli delle Idee

I Tavoli delle Idee costituiscono un momento di confronto e scambio di idee, ideati per stimolare la nascita e lo sviluppo di nuovi progetti di sviluppo locale, di animazione imprenditoriale e di stimolo alla nuova occupazione.  I Tavoli delle Idee sono aperti a tutti e, dinanzi a proposte interessanti e concreti stimoli, nuovi Tavoli potranno essere attivati anche in futuro. In questa prima fase i Tavoli attivati sono dedicati all’agricoltura innovativa, alla green-economy, all’informatica e alle telecomunicazioni.

Lo sportello pomeridiano (orario 16-19) dell’Agenzia del Lavoro

L’Agenzia del Lavoro ha attivato una serie di strumenti volti a favorire l’occupazione. Si tratta di opportunità che possono interessare sia lavoratori che aziende: tirocini di orientamento e inserimento lavorativo, formazione continua e professionalizzante, incentivi all’assunzione, progetti per l’occupazione femminile, strumenti di cui talvolta si ignora l’esistenza. Da qui l’idea di promuovere azioni informative a favore di persone e aziende di Storo e della Valle del Chiese. Grazie alla disponibilità dell’Agenzia del Lavoro sarà possibile usufruire di un’importante attività di sportello, attivato presso gli uffici del Comune di Storo con orario 16-19 ogni primo lunedì del mese: singoli lavoratori ed aziende potranno così ricevere il supporto di operatori di Agenzia per beneficiare di servizi ed agevolazioni. Il servizio è gratuito.

Le serate a cura dell’Agenzia del Lavoro

Mentre lo sportello vuole fornire un supporto individualizzato per lavoratori ed aziende, le serate costituiscono un più ampio e strutturato momento di informazione aperto a tutti. Partecipando a questi momenti, aziende e lavoratori potranno essere informati sull’esistenza di numerose opportunità: dai servizi all’impiego agli incentivi per le assunzioni, dalla formazione agli strumenti che supportano la cosiddetta staffetta generazionale.

Sabato, 12 Agosto 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 23 Agosto 2017