Certificazione ambientale

Certificazione EMAS

  • In data 23 ottobre 2018 il Comune di Storo ha ottenuto la registrazione EMAS.

    EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) è un sistema a cui possono aderire volontariamente le imprese e le organizzazioni, sia pubbliche che private, aventi sede nel territorio della Comunità Europea o al di fuori di esso, che desiderano impegnarsi nel valutare e migliorare la propria efficienza ambientale.

    Il riconoscimento ottenuto attesta l’impegno assunto e mantenuto dall’Amministrazione e dagli uffici comunali nella protezione dell’ambiente e prevenzione dell’inquinamento. All’iniziativa, promossa e sostenuta dal Consorzio BIM del Chiese, hanno aderito tutti i Comuni della Valle del Chiese.

    Gli aspetti ambientali associati alle attività e ai servizi svolti dal Comune e le prestazioni raggiunte sono consultabili nel documento di Dichiarazione Ambientale.

Certificazione PEFC

  • Il Consorzio dei Comuni Trentini, quale GT PEFC TRENTINO, in stretta collaborazione con il Servizio Foreste e Fauna della Provincia Autonoma di Trento, ha promosso e attuato il progetto di certificazione della G.F.S. secondo lo schema PEFC Italia.
    Anche il Comune di Storo ha aderito al Gruppo del Consorzio dei Comuni Trentini ed è certificato PEFC. Il suo numero di certificato è 002720.

Lunedì, 30 Giugno 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 03 Aprile 2019

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2019 Comune di Storo powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl